Maria, Madre delle Virtù

Pace e Speranza a tutti,

condividiamo con voi un periodo e un percorso di esercizi spirituali ponendoci davanti ad un icona che vedete nelle foto e che è dedicata a

 

 

MARIA, MADRE DELLE VIRTU’...

 

All'interno troverete anche i saluti e la vicinanza nella preghiera di Fratel Biagio

 

Un cammino di riflessione in questo tempo…

 

 

Il 25 marzo la Chiesa Cattolica festeggia la solennità dell’Annunciazione del Signore.

 

La Missione di Speranza e Carità aveva scelto questa preziosa data per la presentazione di un opuscoletto contenente le meditazioni di un gruppo di giovani sulle Virtù di Maria.

 

L’iniziativa nasce dalla meditazione sull’icona “Maria Madre delle Virtù” realizzata nella Missione di Speranza e Carità e presentata e benedetta lo scorso 7 Ottobre 2019, Memoria della Beata Vergine Maria del Rosario.

 

In questi mesi un gruppo di giovani, di diversa estrazione vocazionale, si è impegnato nella preghiera alla stesura di 10 meditazioni, una per ogni virtù di Maria presenti nell’icona.

 

La delicata situazione che l’umanità sta vivendo a causa dell’emergenza “coronavirus” ha reso necessario l’interruzione di ogni forma di aggregazione, dunque anche il nostro evento di presentazione e divulgazione ne è stato condizionato.

 

Desideriamo tuttavia non frenare questa iniziativa ma, a maggior ragione della condizione in cui ci troviamo e con maggior forza, abbiamo deciso di portare avanti la diffusione di queste meditazioni attraverso i mezzi di comunicazione a nostra disposizione affinché possa raggiungere il maggior numero di persone ed essere strumento di riflessione per questo tempo in cui l’uomo è obbligato a fermarsi e porsi domande.

 

Abbiamo deciso pertanto di pubblicare ogni settimana la meditazione su una “virtù di Maria” con un cammino che ci accompagnerà per 10 settimane fino al 27 maggio.

 

Con la grazia di Dio, ci auguriamo che sia mezzo per diffondere semi di Speranza in ogni uomo.

 

Fratel Biagio, Don Pino, tutti i missionari e i poveri della Missione di Speranza e Carità ci accompagnano nella preghiera

 

Pace e Speranza

 

Conclusione e..

..nuovi appuntamenti

 

A conclusione delle 10 settimane in cui abbiamo meditato le 10 virtù di Maria desideriamo lasciarvi alcuni appuntamenti con l'augurio che l'esperienza di preghiera possa continuare.

Inoltre chiediamo a chiunque abbia meditato in questo tempo Maria, Madre delle Virtù di recitare oggi un rosario di ringraziamento in comunione di preghiera. Restiamo uniti.

 

Buona Pentecoste a tutti!

 

-Il 7 ottobre 2020, festa della Madonna del Rosario, celebreremo in Missione una messa di ringraziamento ad un anno dalla presentazione e benedizione dell'icona. L'icona avrà la sua collocazione nella comunità di accoglienza femminile per poter essere visitata da chiunque lo desideri.

 

-Inoltre dal 25 marzo del 2021 l'icona sarà pellegrina passando ogni settimana di casa in casa dei ragazzi che hanno scritto la meditazione con l'augurio che possano diventare tempi preziosi di preghiera da condividere nella chiesa domestica.

 

-Infine il 31 maggio del 2021 celebreremo un  evento dedicato a tutti i giovani a termine di questa esperienza

31 Maggio 2020

Pace e Speranza

1-laboratorio iconografia missione.jpg
Laboratorio di Iconografia della Missione Femminile.
Nella foto da sinistra verso destra
Sorella Mattia, Lia Galdiolo, Fratel Biagio,
Sorella Alessandra
2-presentazione_icona_virtù_maria.JPG
 
7 Ottobre 2019.
Presentazione e Benedizione dell'icona
3-rosario con gli autori.jpg
 
Alcuni giovani autori delle meditazioni
nella Casa di Preghiera di tutti i Popoli

Missione Speranza e Carità © 2018 by Toni Calamia