Il progetto "La scuola adotta un pannello solare" si è concluso il 31.12.2010, grazie all'adesione di 42 scuole sono stati adottati 63 pannelli solari (guarda il contatore dei pannelli in basso alla pagina). Su ogni pannello adottato verrà inciso il nome della scuola donatrice.

 

 Grazie ai pannelli fotovoltaici adottati dalle scuole, le luci della Comunità di Via Archirafi si accenderanno solo grazie all'aiuto di “fratello sole” nel rispetto dell’ambiente e senza alcuna spesa economica.

I soldi risparmiati grazie all’impianto si potranno utilizzare per i tanti bisogni dei fratelli ultimi accolti in comunità.

 

 Anche per l'istallazione del nuovo impianto, la scuola continuerà ad essere di vicino alla Missione grazie all’assistenza tecnica dei ragazzi dell’ Istituto Professionale IPSIA Medi di Palermo che ha offerto la sua collaborazione per la fase esecutiva del progetto.

 

La Missione di speranza e Carità ringrazia di cuore tutte le scuole che hanno adottato i pannelli fotovoltaici per la riuscita di questo importante progetto.