Preparativi per la Visita del Papa

06/08/2018

 

Carissimi,

 

i giornali dicono dei nostri preparativi per l'occasione della visita del Papa del 15 settembre. Proviamo a predisporre la nostra coscienza, riflettendo sui temi che ancora affliggono la nostra società.

Uno di questi è il problema, ancora irrisolto, della giusta e adeguata accoglienza del nostre sorelle e fratelli immigrati.

 

 

 

Proseguendo in questa direzione desideriamo ricordarvi l’evento che mercoledì 8 agosto, alle ore 18,00, avrà luogo alla “Cittadella del Povero” della Missione di Speranza e Carità di Via Decollati.

L’incontro avrà per tema “Immigrazione, perché in Italia”, Una donna africana spiegherà le motivazioni del perché si trova in Italia. Ci racconterà le sue scelte di vita, le sue speranze e quali difficoltà incontra nel quotidiano.

 

Questo è il primo degli appuntamenti che si terranno in Missione Speranza e Carità per entrare in comunione con Papa Francesco che verrà in visita Pastorale, alla cittadella del Povero e della Speranza, per condividere il pranzo con i nostri fratelli immigrati e carcerati.

Non mancate.

 

Pace e Speranza

 

 

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Post recenti

September 30, 2019

September 15, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon