Il Modello di vita di Giorgio La Pira

06/09/2018

Due giornate per riflettere sulle emergenze sociali, per individuare e condividere risorse, per creare nuove opportunità di sviluppo e pianificare strategie di intervento e progetti integrati e partecipati.

Queste testimonianze sono il quarto e quinto appuntamento alla Missione Speranza e Carità in comunione con Papa Francesco che a settembre si recherà alla “Cittadella del Povero della Speranza” per condividere il pranzo con immigrati e carcerati.

 

Il primo giorno, in data 11/09/2018 dalle ore 16.00 alle 18.00 ci sarà l'evento dal titolo " Un video per il cambiamento: pensare ed agire" verrà presentato il video-documentario “Giorgio La Pira, La città sul Monte”- TV 2000. Presentazione della figura di Giorgio La Pira, il Sindaco Santo che abbatteva i muri e costruiva i ponti per promuovere la pace il dialogo tra i popoli a cura del Prof. Antonino Giordano a seguire un’azione concreta per la Missione a favore dell'agricoltura a cura del Movimento Giorgio La Pira per il Mediterraneo con Giuseppe Zaffuto (Unipa) e Nicolò Caldarone (ESA).

 

Il secondo giorno, in data 12/09/2018 dalle ore 16.00 alle 18.00 un nuovo incontro, “Un libro per il cambiamento pensare ed agire”. Dove oltre la presentazione del libro “Giorgio La Pira I santi in mezzo ai poveri”, edizioni Polistampa a cura di Nino Giordano, vi sarà la descrizione del Movimento Giorgio La Pira del Mediterraneo a cura del Presidente, prof Antonino Giordano. Al più presto ci sarà una azione concreta per la Missione  con l’inaugurazione del giardino aromatico e dell’orto in vaso che sarà realizzato dall’ Associazione Coltivare Bio Naturale con la consulenza del Direttore dell’Orto Botanico dell’Università degli studi di Palermo, prof Rosario Schicchi.

 

I due incontri si svolgeranno presso la “Cittadella del Povero e della Speranza” in via Decollati nella Chiesa “Casa di Preghiera per tutti i Popoli”.

 

Pace e Speranza

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Post recenti

December 1, 2019

September 30, 2019

September 15, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon