Fratel Biagio finalmente accolto

04/12/2018

Pace e Speranza a tutti!

Dopo giorni difficili Fratel Biagio ha finalmente trovato riparo.

In Comunità riceviamo una telefonata con un prefisso spagnolo e già capiamo che poteva essere qualcuno locale che poteva darci notizie del nostro Fratel Biagio. 
Dall'altra parte del telefono una voce calda e gioiosa che in lingua spagnola ci saluta e dice: Olaa!!! te passo un Hermanos! 
Subito ascoltiamo la voce rassicurante di Fratel Biagio, rincuorato ed emozionato perché finalmente ad Arcade, un piccolo paese spagnolo a 74 km a sudovest di Santiago, un premuroso parroco della parrocchia di San Giacomo, vedendo davanti a sé quest'uomo che indossa un saio verde, bagnato fradicio, ha aperto le braccia e la porta della parrocchia e dopo la Messa ha offerto a Fratel Biagio un pasto e un riparo. Stanotte finalmente dopo circa 14 giorni Fratel Biagio dormirà sotto un tetto, quello dell'oratorio Parrocchiale. 
Fratel Biagio ci ha comunicato che in questi ultimi giorni è sempre stato in cammino, sotto la pioggia incessante e senza avere la possibilità di fruire dell’auspicato ristoro serale e notturno. Adesso, però, Don Eugenio, così si chiama il Parroco, gli ha offerto conforto e ristoro, quelli proprio di cui aveva tanto bisogno Fratel Biagio. 
Noi tutti abbiamo ringraziato il Signore e riferito a Don Eugenio che se lo desidera potrà venirci a trovare in Missione e fargli conoscere i fratelli e le sorelle che vivono nel bisogno e che accogliamo nella nostra Comunità. 
Siamo grati a Don Eugenio per aver accolto Fratel Biagio che sta già per riprendere il cammino verso Fatima.

Intanto è rientrato a Palermo Fratello.

Di tutto questo ringraziamo il Signore Gesù, Maria Santissima e tutti i Santi e le Sante di Dio.

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Post recenti

September 30, 2019

September 15, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon