Maria, Madre delle Virtù

25/03/2020

 

Il 25 marzo la Chiesa Cattolica festeggia la solennità dell’Annunciazione del Signore.

 

La Missione di Speranza e Carità aveva scelto questa preziosa data per la presentazione di un opuscoletto contenente le meditazioni di un gruppo di giovani sulle Virtù di Maria.

 

L’iniziativa nasce dalla meditazione sull’icona “Maria Madre delle Virtù” realizzata nella Missione di Speranza e Carità e presentata e benedetta lo scorso 7 Ottobre 2019, Memoria della Beata Vergine Maria del Rosario.

 

In questi mesi un gruppo di giovani, di diversa estrazione vocazionale, si è impegnato nella preghiera alla stesura di 10 meditazioni, una per ogni virtù di Maria presenti nell’icona.

 

La delicata situazione che l’umanità sta vivendo a causa dell’emergenza “coronavirus” ha reso necessario l’interruzione di ogni forma di aggregazione, dunque anche il nostro evento di presentazione e divulgazione ne è stato condizionato.

 

Desideriamo tuttavia non frenare questa iniziativa ma, a maggior ragione della condizione in cui ci troviamo e con maggior forza, abbiamo deciso di portare avanti la diffusione di queste meditazioni attraverso i mezzi di comunicazione a nostra disposizione affinché possa raggiungere il maggior numero di persone ed essere strumento di riflessione per questo tempo in cui l’uomo è obbligato a fermarsi e porsi domande.

 

Abbiamo deciso pertanto di pubblicare ogni settimana la meditazione su una “virtù di Maria” con un cammino che ci accompagnerà per 10 settimane fino al 27 maggio.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon