La Missione raccoglie , seleziona e ridistribuisce agli accolti e alle famiglie in difficoltà il vestiario che riceve da tanti cittadini di buon cuore.

Ogni comunità ha degli spazi riservati alla conservazione dell'abbigliamento selezionato e suddiviso per tipologia e misura, per uomo e per donna e per bambino.

Questo servizio viene svolto da accolti stessi e volontari/e che settimanalmente mettono a disposizione della Missione il loro tempo.

IMPORTANTE.

Aiutaci nella raccolta del vestiario nuovo ed usato donando indumenti puliti, in buone condizioni, suddivisi in maschile e femminile e soprattutto legati alla stagionalità. Per problemi di spazio non è possibile raccogliere ciò che non è immediatamente necessario.

Quando doni un indumento, prova a chiederti prima se lo indosseresti (ancora) anche tu.

I poveri meritano dignità, come tutti, non svuotarti semplicemente gli armadi senza selezionare accuratamente ciò che doni, per favore, per stagione e per qualità.

MESI INVERNALI : dalla seconda metà di ottobre a fine aprile.

MESI ESTIVI : da maggio alla prima metà di ottobre.

Capi di abbigliamento maschili e femminili :

jeans , pantaloni , maglie , felpe , tute , giubbotti , pigiami , scarpe , sciarpe , cappelli , guanti.

Tutti i mesi dell'anno è ben accetta (possibilmente nuova) biancheria intima per uomo, donna e bambino (slip , calze , maglie intime ), zoccoli in plastica (tipo ospedalieri)

Inoltre sono sempre utili :

coperte , lenzuola per letto singolo , asciugamani e teli bagno, pigiami per uomo e per donna, tute varie misure per uomo e per donna.

Le raccolte si effettuano nella Missione Speranza e Carità ( ingresso di Via Tiro a Segno ) e nella Missione femminile ( capi donna e bambini ) in Via Garibaldi, 3.

E' consigliabile chiamare sempre prima le due sedi per verificare la necessità del momento.

articoli evidenziati = aggiornati al 17 giugno 2020